Tenuta Le Commande Bianche

Scegli lo spazio
che più si addice al tuo evento

Gli spazi a disposizione possono essere usati per creare coreografie uniche ed essere utilizzati in momenti diversi durante la giornata, offrendo agli invitati attimi di svago, relax e divertimento.
Scegli il tuo spazio

per ogni occasione

Gli spazi della Tenuta si suddividono in tre aree principali.

È il cuore dell’evento, un porticato di fine ‘800 che in origine veniva utilizzato per lo stoccaggio del legname come riserva invernale della villa padronale, ora, grazie ad un sapiente restauro che ha saputo mantenerne lo spirito di un tempo, offre un ampio spazio coperto di oltre 200mq, unito ad un’area calpestabile di 300mq, che, durante la bella stagione, può essere impiegata per pranzare all’aperto.

Di fronte alla Legnaia si trova un grande prato, di oltre 800mq, che può essere allestito a proprio piacimento, per il rito all’americana, per le danze o essere semplicemente arredato con salottini da esterni sui quali intrattenersi con i propri amici.

Un piccolo specchio d’acqua circolare è la scenografia ideale per degli scatti unici e suggestivi, mentre una piccola penisola consente di raggiungerne il centro, immergendovi in uno spazio magico e fiabesco.

Durante il periodo estivo la Lemna Minor ricopre completamente la superficie conferendo un colore verde intenso molto particolare, e salvaguardando allo stesso tempo tutte le specie animali che nel tempo si sono stabilite qui.

Possiamo trovare infatti la raganella europea, il germano reale e alcune specie di gallinelle dal becco giallo.

Si compone di un ampio prato di 1.500mq suddiviso in due parti.

Nella prima parte due alberi di ciliegio possono essere l’ombra ideale sotto la quale allestire la cerimonia all’americana o il taglio della torta nelle calde giornate estive mentre nella seconda si trova un’ampia piscina rettangolare che può fare da cornice al vostro aperitivo di benvenuto.

Per un aperitivo o per accendere una notte di balli e il posto ideale per festeggiare in compagnia.

Proprio per la sua posizione defilata, non ci sono limitazioni per l’orario noturno.